mercoledì 20 ottobre 2010

I Paesi emergenti sempre più “sociali”



Uno studio pubblicato da Digital Life, il maggiore progetto dedicato alla ricerca relativa al mondo delle attività digitali, ha messo in evidenza che i Paesi emergenti, e relativi consumatori, fanno registrare livelli di utilizzo della rete in crescita esponenziale, addirittura superiori rispetto a quelli di paesi già tecnologicamente evoluti. Solo per dare qualche cifra in Egitto si è registrato un impiego della rete pari al 56%, in Cina al 54% mentre il Giappone, la Danimarca e la Finlandia si attestano tra il 20 e il 26%.
Lo stesso studio ha evidenziato che, a livello mondiale, l’attività più svolta dagli utenti di internet è l’utilizzo dei social media, tanto da soppiantare quella che da sempre è stata la vera dominatrice delle attività web: l’invio e ricezione di posta.



Nei Paesi in via di sviluppo, infatti, si sono registrate cifre davvero sorprendenti: l’88% degli utenti in Cina, il 51% in Brasile hanno dichiarato di avere un proprio blog o di partecipare a forum contro il 32% di un paese che, da sempre, utilizza internet, gli Stati Uniti. Ma anche i dati di altri paesi sono interessanti: 87% Vietnam, 88% Malesia e uno stupefacente 92% della Tailandia! Tradotto in termini di tempo possiamo considerare che i paesi emergenti trascorrono una media di 5,2 ore settimanali in attività di sociali (un’ora e mezzo in più rispetto all’invio di mail). La Malesia è il paese che fa registrare il maggior numero di ore trascorse a socializzare sul web: ben 9 ore settimanali con un numero di amicizie strette tramite internet pari a 231, contro le 29 amicizie dei Giapponesi. Questo fenomeno si può spiegare se consideriamo che nei paesi già evoluti dal punto di vista tecnologico, l’utilizzo di internet e delle reti sociali si è oramai assestato dopo il boom iniziale essendo diventato un elemento acquisito della vita quotidiana. Nei Paesi emergenti, invece, che stanno vivendo in questi anni il loro progresso, le tecnologie della rete rappresentano una novità che rende le persone particolarmente reattive e interessate.



Il nostro Paese si colloca tra quelli più coinvolti nell’impiego della rete e delle connesse attività sociali: un 54% che, però, fa registrare una crescita continua. Dal punto di vista della socializzazione in rete, invece, il nostro Paese fa registrare dati che si avvicinano a quelli dei paesi emergenti, a sorpresa se consideriamo l’alto livello di diffusione che le tecnologie internet hanno nel nostro territorio: il 60% degli utenti utilizzano la rete per socializzare e condividere, rivelando un forte interesse per la comunicazione e per le possibilità offerte dal web.



Estensa offre servizi di social media marketing finalizzati a incrementare la visibilità sul web delle aziende. Scopri i dettagli al link
http://www.estensa.it/web-marketing/social-media-marketing
oppure richiedici tutte le informazioni compilando il form contatti
http://www.estensa.it/servizi/contatti


Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Estensa pubblica http://www.aloschibros.com



Aloschi BROS. Fu fondata nel 1946 da due fratelli con grande esperienza nel settore del trasporto turistico. Da allora Aloschi BROS si è specializzata nel mercato marittimo e oggi può vantare una vasta offerta di tour ed escursioni con servizi turistici ed assistenza qualificata per coloro che viaggiano tra Europa e America. Aloschi BROS offre uno flotta di bus e auto di lusso per i transfer turistici e uno staff qualificato per realizzare gite e trasferimenti pre e post crociera.



Estensa ha realizzato per Aloschi BROS il sito internet istituzionale per consentire all’azienda di presentare i propri servizi e il proprio staff. Sul sito è possibile conoscere tutte le aree di servizi offerti dall’azienda e iscriversi alla newsletter per restare sempre aggiornati.


Visita il sito


Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

martedì 19 ottobre 2010

La sfida di Google alla sicurezza stradale



E’ di pochi giorni fa la notizia che il colosso californiano Google ha presentato la sua ultimissima novità che preannunzia una catena di possibili ripercussioni nella vita di milioni di persone: la prima auto che è in grado di guidare in completa autonomia!
Google si era già interessato al mondo degli automobilisti con lo sviluppo del suo sistema di navigazione satellitare ma questa volta si tratta di una vera e propria sfida.
Google ha sperimentato la tecnologia su sette prototipi equipaggiati con una telecamera sul tettuccio e una al posto di guida e con una serie di sensori gestiti da un software (che naturalmente è protetto da segreto). Le auto messe alla prova hanno “guidato” con a bordo solo un passeggero e alcuni tecnici, senza conducente, e hanno dimostrato di essere capaci di compiere tutte le operazioni di guida. Le auto sono state provate per un totale di 224.000 km e l’unico incidente sembra essere stato causato da un altro automobilista che ha tamponato la Google Car.
I tecnici e gli ingegneri Google che hanno contribuito a sviluppare il software fanno sapere che esso è estremamente affidabile perché è in grado di prevedere le mosse degli altri conducenti: naturalmente non ci è dato di sapere in che modo ciò sia possibile, è stato ipotizzato che il software riesca a interpretare i movimenti di mani e testa dei conducenti o delle ruote delle auto in manovra.
Molti si sono domandati se fosse legale far circolare in strada auto non controllate da un uomo; a quanto pare lo stato della California ha ritenuto sufficiente che fossero presenti un passeggero e un tecnico che potesse riprendere il controllo in caso di problemi.
Si tratta, naturalmente, di prototipi in fase del tutto sperimentale ma c’è già chi pensa alle possibili applicazioni. Solo qualche mese fa era giunta la notizia di auto per non vedenti realizzate dalla Federazione Nazionale non vedenti americana; i dispositivi e le tecnologie messe a punto da Google potrebbero essere applicate a questo tipo di veicoli e consentire anche alle persone che soffrono di patologie gravi della vista di mettersi alla guida. Uno degli sviluppatori software di Google ha anche sottolineato che le auto-robot, rivoluzionando il modo di utilizzare le auto, potranno portare molti benefici anche in termini di riduzione del traffico e delle emissioni inquinanti, per non parlare delle ripercussioni sulla sicurezza stradale che si potrebbero ottenere riducendo le possibilità di errore umano.
In verità, se ci guardiamo intorno, ci rendiamo conto che esistono già molti sistemi che automatizzano la guida dal cruise control ai sistemi di parcheggio automatizzato fino ai sensori che rilevano la presenza di ostacoli e attivano i freni.
Insomma, se questo è il futuro, non ci resta che aspettare.

Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

lunedì 18 ottobre 2010

Yamamay Bob Sinclair


Prestigioso incarico per Estensa: Yamamay, brand leader nel settore intimo, ha affidato alla nostra agenzia la realizzazione di banner e clips per la collezione Autunno/Inverno 2010-2011 basata sul nuovo testimonial, Bob Sinclar, per la linea intimo uomo.

La campagna di web advertising prevede lo sviluppo grafico di seguenti spazi pubblicitari: intro full-screen, leaderboard, bigrectangle, video spot e subvideo.

www.yamamay.com

Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Incontriamoci al ttg !



Estensa ricorda che sarà presente al TTG 2010, Fiera Internazionale B2B del settore Turismo che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini.
In tale occasione Estensa presenterà a espositori e visitatori le innovative soluzioni web CMS TURISMO E TOURIST PORTAL dotati di interfacciamento con flussi XML API dei principali fornitori on line di prodotti turistici.
Grande novità quest'anno, per chi vuole integrare nel proprio sito web la vendita on line di crociere MSC, l'esclusivo sito promozionale B2B2C che consente ai rivenditori autorizzati MSC di raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.
Nei giorni 22 e 23 ottobre, sarà possibile concordare con i nostri consulenti una visita informativa presso il Vostro stand oppure presso lo stand:
Pad C1
Corsia 4
Stand 130

Per richiedere una demo per le soluzioni Estensa Vi preghiamo di compilare il form
on-line: http://www.cmsturismo.it/contatti
Oppure è possibile telefonare ai nostri consulenti ai seguenti recapiti

Gennaro Guida
cell.: 3478254305
guida@estensa.it
Giuseppe Calì
cell.: 3470462223
cali@estensa.it

Per scoprire maggiori dettagli sulle ns soluzioni visita il sito: http://www.cmsturismo.it

martedì 12 ottobre 2010

Estensa pubblica http://www.lastminutebest.it



Last Minute Best è il portale dedicato ai viaggi.
Grazie a importanti contatti con i principali tour operator Last Minute Best può offrire tariffe competitive, ferme restanti la qualità e la competenza con cui il suo staff lavora da sempre.



Estensa ha realizzato per Last Minute Best un portale grazie al quale l’azienda può offrire i propri servizi online. Tantissime offerte per viaggi, week-end, crociere, appartamenti, hotel, voli e noleggio auto.
Il sito è corredato della sezione newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e non perdere nessuna offerta!


Vai al sito


Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Google si prepara al debutto della sua TV!



Solo qualche mese fa Google aveva annunciato la nascita della sua Televisione, una vera e propria rivoluzione nel mondo dei media e della comunicazione.



L’idea nasce dalla costatazione che ben 4 miliardi di persone nel mondo guardano abitualmente la TV e che, oggi, l’intrattenimento passa sempre più attraverso il PC e il telefonino. E, allora, perché non combinare i due mondi? Perché non dare alla TV ciò che le manca, cioè l’accesso al web e al web l’alta qualità della TV? Ci hanno pensato quelli di Google.
Grazie alla sua tecnologia Google TV consente di guardare la televisione e muoversi liberamente nel mondo di internet. Google TV utilizza la tecnologia della ricerca per consentire all’utente di trovare rapidamente il canale desiderato e, contemporaneamente, di cercare sul web qualunque cosa si desideri guardare, proprio come si fa normalmente dal proprio PC.



Ma la tecnologia è ancora in piena evoluzione: Google sta lavorando con le grandi compagnie quali Sony, Logitech e Intel per poter integrare Google TV con le loro piattaforme.
Naturalmente, da quando Google ha annunciato la sua novità, già tanti hanno cominciato a interessarsi per scoprire in che modo potranno sfruttare la Google TV per i propri affari, per distribuire i propri contenuti in rete e poterne trarre tutti i vantaggi che, senza dubbio, saranno molteplici.



Al momento Google ha annunciato il proprio partenariato con emittenti quali Hbo, Cnbc, Turner Broadcasting e si prevedono ulteriori accordi.
Naturalmente, una delle applicazioni più interessanti è quella che consente di condividere e commentare, in tempo reale, tutti i contenuti nei social network: in pratica la TV non sarà più un oggetto statico da vivere in maniera passiva, ma sarà un punto d’accesso dal quale entrare in contatto, praticamente, con il mondo.



Guarda in anteprima le novità e le applicazioni di Google TV



Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

domenica 3 ottobre 2010

Social Media e sicurezza: l’importanza di una gestione “sicura”



Molte aziende hanno già intrapreso la strada dell’utilizzo dei social media per incrementare i propri affari. E’ stato provato, senza dubbio, che l’utilizzo di Facebook e Twitter, solo per citare i due maggiori, costituisce un validissimo aiuto per la promozione di un’azienda sul web e, infatti, non si contano, ormai le aziende che stanno già sfruttando questi fondamentali canali integrandoli nei crm aziendali.



In effetti, non mancano studi e test che mettono in dubbio la sicurezza proprio quando si tratta di integrazione tra il social media e il crm dell’azienda. Esistono, infatti, applicazioni che consentono di integrare gli strumenti utili alla condivisione dei contenuti del sito web direttamente nei crm aziendali, a tutto vantaggio della brand awareness e delle vendite.
Ma cosa comporta, ciò, in termini di sicurezza? Una ricerca ha messo in luce che 6 aziende americane su 10 hanno subito violazioni delle loro banche dati con perdite anche ingenti.
La stessa ricerca, tuttavia, mette in rilievo che solo il 13% delle aziende si dichiara disposta a bandire l’utilizzo dei social media per le campagne di marketing sul web, mentre l’81% ha dichiarato di non volerne assolutamente fare a meno perché essi rappresentano uno strumento di fondamentale importanza per interagire con i clienti, creare contatti e diffondere la propria immagine sul web, anche se ritengono che, per proteggere i propri dati dagli attacchi esterni sia necessario restringere l’utilizzo a un solo canale.
Dalla sua esperienza in campo web, Estensa ritiene che non si debba scegliere tra la sicurezza e le possibilità offerte dai social media ma ha sviluppato i suoi sistemi di gestione contenuti pensando a garantire elevati livelli di sicurezza.



Il CRM di Estensa risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese che operano nel mercato moderno e consente di integrare applicazioni avanzate nei tradizionali processi aziendali. Il CRM di Estensa è la soluzione software per le aziende pensata per supportare campagne di web marketing anche attraverso le nuove tecnologie web 2.0, garantendo massima affidabilità e sicurezza contro attacchi esterni.



Per conoscere tutti i dettagli e le funzionalità del CRM di Estensa visita il link:
http://www.estensa.it/web-applications/software-crm



oppure contattati per ricevere tutte le informazioni compilando il seguente form
http://www.estensa.it/servizi/contatti



Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Estensa ha il suo nuovo short-link http://goo.gl/2zAz



Goo.gl è il nuovo servizio che Google mette a disposizione degli utenti che consente di generare URL “accorciati”.



Si tratta, in pratica, di un servizio grazie al quale un indirizzo web anche molto lungo può essere inserito nell’apposita interfaccia la quale restituirà un indirizzo che rinvia alla stessa pagine dell’originale ma che è decisamente più corto.



L’utilità dell’applicazione sta nel fatto che essa ci viene in aiuto quando dobbiamo digitare un indirizzo molto lungo, per esempio per inviarlo via mail o per condividerlo su social media quali Facebook e Twitter (che, per esempio, impone un limite di caratteri nei tweet) oppure se dobbiamo comunicarlo al telefono o via messaggio…avere un indirizzo più breve che rimanda alla stessa pagina può essere molto comodo!


Diversi i siti che offrono il servizio; il più noto è sicuramente bit.ly, ma adesso anche Google ha messo a punto Goo.gl.
Google ha fatto presente che l’idea di dar vita a un servizio di URL Shortener nasce dalla volontà di offrire la qualità tipica delle applicazioni Google anche in questo campo: stabilità del link, sicurezza contro spam, phishing etc. e velocità.


Goo.gl offre, inoltre, un utile servizio di Analytics per consentire all’utente di fare un’analisi degli short-url esistenti e verificare quali hanno il maggiore successo, come sono stati trovati dagli utenti etc. Inoltre sembra che nel prossimo futuro sarà anche possibile integrare le short-url in Analytics per analizzarne il traffico e migliorarne il posizionamento.



Visita il nuovo “short URL” di Estensa http://goo.gl/2zAz



Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Estensa pubblica http://shop.centronegozi.it/



Centro Negozi è un’affermata azienda operante in Campania che si occupa di realizzare allestimenti per negozi, uffici, show room. La professionalità dei suoi designer dà vita a creazioni innovative e funzionali per trasformare ogni ambiente in uno scenario unico.



Da oggi, Centro Negozi rende disponibili i propri prodotti anche online attraverso il nuovo sito di e-shopping realizzato da Estensa.
La grafica è in linea con l’immagine e il brand aziendale mentre il sito consente una facile navigazione tra i prodotti a catalogo. La home page è arricchita con le offerte che Centro Negozi propone ai clienti e, grazie al carrello online, è possibile effettuare i propri ordini e gli acquisti in tutta sicurezza.



Visita il sito


Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it