Si è svolta a Milano, dal 20 al 24 settembre, la Social Media Week, un vero e proprio festival del web che si tiene in contemporanea in altre 5 città del mondo: Buenos Aires, Città del Messico, Los Angeles e Bogotà. La manifestazione ha esordito a New York nel 2009 e quest’anno è approdata per la prima volta in Italia sotto il patrocinio della Provincia di Milano, del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano e col sostegno dell'Ambasciata Americana in Italia e di IAB.
Marco Montemagno, uno dei responsabili dell’organizzazione, ha sottolineato che l’Italia è uno dei paesi che investe di più sulle tecnologie per gli smartphone, per questo non poteva lasciare le porte chiuse a una manifestazione che si presenta come una straordinaria vetrina di innovazioni.
Il calendario della manifestazione ha compreso ben 90 eventi finalizzati a riunire cittadini, aziende, giornalisti, blogger e ben 250 esperti italiani e stranieri con lo scopo di diffondere al meglio informazioni sulle potenzialità offerte dalla rete e dai social media. Workshop, convegni giochi a premi hanno animato questo evento mondiale e soprattutto sono state predisposte vere e proprie occasioni di networking.
Tra gli eventi di maggiore interesse la “Città 2.0” ha voluto animare una discussione sulle possibilità che internet, i social media e le tecnologie potrebbero avere nel supporto di uno sviluppo sostenibile per le città del futuro. Venerdì 24 si è svolta anche una caccia al tesoro interamente sviluppata per i social media. Tra le varie aree è stata predisposta una dedicata ai più anziani, per aiutarli ad avvicinarsi alle tecnologie di internet.
Insomma, comunicazione allo stato puro per soddisfare a tutto tondo il desiderio di conoscere segreti e potenzialità della rete negli affari come nella vita di tutti i giorni.
Consapevole delle opportunità che internet può offrire alla crescita delle aziende, Estensa ha investito molto nello sviluppo di soluzioni web a 360°. I prodotti software sviluppati da Estensa, integrandosi con i tradizionali sistemi di gestione, sono orientati a fornire un valido supporto alle aziende che operano o intendono aprirsi al web; attraverso la consulenza web Estensa punta a incrementare la produttività delle aziende grazie alla presenza in rete attraverso campagne di web marketing mirate.
Non è un caso che il motto di Estensa sia more web, more business, a sottolineare come la rete sia la frontiera verso la quale porta il futuro.
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
estensa sede napoli
via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132
e-mail info@estensa.it
www.estensa.it
sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it
www.estensa.it
Nessun commento:
Posta un commento