sabato 2 aprile 2011

MSC Crociere lancia il servizio B2B2C. Nuova opportunità per l'Agenzia di Viaggio.


MSC Crociere punta ancora una volta le proprie strategie commerciali sul trade e lo fa con un progetto tutto nuovo. Per ottimizzare le opportunità offerte dal web sfruttando al meglio le sue potenzianilià, MSC Crociere propone alle ADV un minisito monomarca B2B2C per la vendita delle crociere msc.
Il minisito B2B2C costituisce la soluzione più completa di una gamma di strumenti, tra cui il flusso XML, che MSC mette a disposizione delle agenzie che hanno un sito e vogliono integrarlo con l’offerta delle crociere della compagnia. Facile e immediato, l’accesso al minisito avverrà sia attraverso un banner MSC Crociere pubblicato sul sito dell’agenzia di viaggio, sia attraverso i motori di ricerca, beneficiando dei risultati derivati dalla presenza della keyword MSC Crociere nell’indirizzo del sito con vantaggi diretti di posizionamento sul web. Un modo innovativo per avvicinare al web e agli acquisti in rete una clientela sempre più esigente e variegata, da quella più tradizionale, poco propensa ad utilizzare il web e spesso reticente ad acquistare online (rassicurati dalla certificazione delle informazioni ), ai cosiddetti “clienti web oriented” già abituati a cercare online soluzioni di viaggio semplici e veloci.
Il cliente finale avrà, infatti, la possibilità di prenotare o acquistare una crociera MSC direttamente attraverso il minisito, pagando sia con la carta di credito che con bonifico l’intero importo o versando soltanto un acconto da saldare poi in ADV.
Ogni agenzia potrà decidere di aggiungere offerte MSC di propria creatività attraverso un pannello admin per la gestione dei parametri anagrafici, la visualizzazione / export delle richieste di prenotazione e eventualmente mostrare soltanto le disponibilità di propri allotment.
Un altro vantaggio offerto alle agenzie consiste nella possibilità di utliizzare il minisito per attività marketing sul web (es. SEO, SEM, Display advertising, Social media marketing, DEM) con costi molto più accessibili e flessibili rispetto a quelli dei media tradizionali, godendo di tempi di realizzazione più contenuti. MSC Crociere certificherà tutte le agenzie che aderiscono al progetto B2B2C con il logo MSC Web Partner, attestazione pensata per le agenzia di viaggio operanti sul web, come completamento di una sinergia nata per garantire l’affidabilità, grazie a u servizio ancora più trasparente e sicuro, a tutti i consumatori finali.
A disposizione delle agenzie partners certificate importanti plus come l’utilizzo della banca immagini con loghi, cartine, foto, video e brochure per la promozione dei prodotti.
L’impegno di MSC Crociere nei confronti del trade, dunque prosegue a ritmo sempre più sostenuto trovando nuova linfa attraverso iniziative che forniscono alle agenzie di viaggio nuovi strumenti e opportunità di sviluppo.

Articolo preso dalla rivista TTG Italia del 31/03/2011, N 26

Nessun commento:

Posta un commento