sabato 19 marzo 2011

TTG Lab 2011 per Agenzie di Viaggi - Napoli, 23/24 Marzo 2011


TTG Lab, in collaborazione con Estensa, propone un nuovo appuntamento formativo dedicato alle strategie e gli strumenti per la competitività dell’Agenzia di Viaggio.

I Corsi si terranno nei giorni 23 e 24 Marzo 2011, presso l’Hotel Una di Napoli.

Gli argomenti trattati saranno suddivisi in tre moduli:

1) Agenzie sul web: quando esserci non basta più

Definizione e gestione di una strategia che permetta una presenza on line evoluta e proficua.

Particolare attenzione è posta all’impatto che ha avuto la diffusione dei Social Media sulla competizione digitale e alle nuove piattaforme per il Social Web

2) Vendi prodotti? I clienti, invece, cercano esperienza

Analisi della metodologia del Tourist Experience Design, dal prodotto all’esperienza turistica, per aggiungere valore aggiunto all’acquisto di un viaggio effettuato in agenzia e fidelizzare il cliente.

Il modulo prevede comprende anche un Focus Lab sull’innovazione del marketing per la competizione delle Agenzie di Viaggi che tratterà i seguenti argomenti :
• White label per la distribuzione digitale del prodotto turistico
• Dinamic Packaging
• Gli strumenti necessari per la creazione di una OLTA Online Travel Agency
• Sistemi di pagamento per il commercio elettronico.

3) Rivoluzione in agenzia: nuovi modelli per il pop

Realizzazione di strategie per la valorizzazione dell’acquisto nel punto vendita.

Il percorso formativo prevede l’analisi delle tecniche espositive efficaci per trasformare la vetrina in elemento di comunicazione, calendario di eventi, messa in scena di esperienze di viaggio e spazio per promozioni mirate, con l’obbiettivo di catturare l’attenzione del passante e fidelizzarlo come cliente.

L’approccio al cliente è completamente cambiato; l’offerta formativa è stata infatti concepita per le Agenzie di Viaggio, con l’obbiettivo di fornirgli le conoscenze e gli strumenti giusti per abbinare alla qualità dell’offerta il valore aggiunto dell’esperienza, un elemento oramai irrinunciabile per il consumatore.

Estensa riserva ai propri clienti un coupon di sconto per la partecipazione ai corsi.
Clicca qui per compilare il modulo d’iscrizione

Nessun commento:

Posta un commento