lunedì 21 febbraio 2011
Progetto ICEX Turismo: l'approccio esperienziale per l'innovazione vincente della comunicazione nel turismo
Presentato in anteprima nazionale alla BIT 2011 il progetto ICEX TURISMO, nato dall’alleanza di quattro società, ognuna con competenze specifiche diversificate nel settore della consulenza, delle tecnologie e della comunicazione nel campo del turismo, che integrate in un unico progetto danno vita ad una comunicazione web efficace, che consenta al cliente di ottenere risultati di business soddisfacenti.
Il gruppo di società del progetto ICEX TURISMO è dotato di competenze specifiche nel campo della:
consulenza di marketing strategico
tourist experience design: sviluppo di strategie per rendere eccezionale l'esperienza dei Turisti, ottenendo da questo, il riacquisto ripetuto e il passaparola positivo.
marketing digitale per il turismo: definizione di piani, programmi e strategie volti alla definizione di un posizionamento distintivo e differenziale sui media digitali.
strategie di marketing territoriale e del turismo: definizione di piani, programmi e strategie volti a garantire lo sviluppo di un comprensorio territoriale nel lungo periodo.
tecnologia web / mobile
cms turismo: la soluzione web per tour operator, agenzie di viaggio ed operatori del settore incoming ideale per la proposta dei pacchetti turistici on line attraverso un potente data base che consente la connessione ai web services e di ricevere direttamente prenotazioni tramite un sistema sicuro di booking on line.
destination managent system (dms): sistema web di gestione grafica e tabellare delle destinazioni turistiche con geolocalizzazione delle offerte in base alle esigenze di proposta commerciale.
mobile application: lo sviluppo di web app mobile dedicate al turismo di prossimità per veicolare le ricerce di turisti da mobile sulle pagine web sviluppate ad hoc.
web marketing & social media
search engine optimization (seo): l'attività di search engine optimization (seo), la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.
earch engine marketing (sem): lo studio e la definizione delle strategie di web marketing per concretizzare traffico qualificato al proprio sito web.
social media marketing: il coinvolgimento delle tecnologie web 2.0 con i blog ed i social network più popolari per massimizzare i risultati ed incrementare la brand awareness.
consulenza di direzione aziendale
corporate strategy advisory: implementazione di nuove strategie specializzate per le aziende, puntando sull’innovazione e costruendo con manager e imprenditori rapporti in grado di durare nel tempo.
project management interdisciplinare: governo sistematico degli elementi di progetto, integrando competenze e discipline complementari, in linea con i tempi, i costi e la qualità previsti dal Cliente.
Il progetto ICEX si rivolge a: Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Enti di Promozione Turistica ed
Aziende aggregate su base territoriale, specializzate su un territorio specifico e consapevoli dell’importanza della presenza e della comunicazione on line.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai nostri responsabili:
Gennaro Guida
mobile +39 3478254305
guida@estensa.it
Maurizio Goetz
mobile + 39 3472784362
m.goetz@cse-crescendo.com
Andrea Rossi
mobile +39 3391752369
a.rossi@cse-crescendo.com
Via Aurispa, 7
20122 Milano – MI
tel: +39 02-45479800
fax: +39 02-45481024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento