venerdì 11 febbraio 2011

bit 2011: summit del marketing e della comunicazione turistica


PROPOSTE ED ANALISI DI NUOVI STRUMENTI E NUOVE STRATEGIE PER IL MARKETING RIVOLTO AL MERCATO TURISTICO

Estensa prenderà parte alla seconda edizione del Summit del Marketing e della Comunicazione Turistica, che si terrà venerdì 18 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano presso il Centro Congressi Stella Polare – Sala Martini.

Il summit, appuntamento di rilevanza nazionale, è promosso dall’Associazione Italiana Professionisti e Manager del Turismo (AIPMT) in collaborazione con la Bit e la Trentino School of Management (TSM).
Il tema del Summit “E-tourism destination marketing: risposte e soluzioni”, verrà trattato da esperti del settore marketing turistico, i quali si confronteranno tra di loro e dibatteranno sulle continue evoluzioni degli strumenti di marketing e promozione turistica.
Verranno presentati progetti e soluzioni per nuove strategie di marketing che consentano di adeguarsi alla continua trasformazione della domanda turistica.

L’ introduzione e la descrizione del programma del summit, sarà a cura del Presidente dell’AIPMT, Josep Ejarque.
Tra gli argomenti di maggiore interesse trattati ed approfonditi dai vari relatori: Il Seo e l’importanza dei Social Media Marketing nella promozione on line; Web reputation e pr on line per le aziende turistiche; La rivoluzione di Google: con l’introduzione di real time searh e google social search.

Tra i relatori che interverranno all’evento, Maurizio Goetz di InnovActing , che tratterà il tema del Tourist Experience Design, quale soluzione per creare un prodotto turistico attrattivo, che oltre a differenziarsi da una concorrenza agguerrita si adegui alle nuove esigenze della domanda turistica .
Il Tourist Experience Design stravolge completamente la visione oramai obsoleta dell’offerta turistica, ponendo al centro dei propri contenuti promozionali l’esperienza stessa dei clienti, una componente fondamentale per ottenere visibilità, ma soprattutto credibilità in rete.


Per ulteriori informazioni e programma completo visitare Summit della Comunicazione Turistica

Nessun commento:

Posta un commento