sabato 28 novembre 2009
mercoledì 25 novembre 2009
Estensa parteciperà a PharmExpo 2009, il salone dell’industria farmaceutica
In collaborazione con Prisma Consulting Estensa parteciperà a PharmExpo di Napoli, la fiera dell’industria farmaceutica che si terrà il dal 27 al 29 novembre alla Mostra d’Oltremare.
Il salone è nato dalla volontà di dare nuovo impulso a un settore importante dell’economia, favorendo il confronto diretto tra gli operatori specializzati attraverso incontri B2B che coinvolgeranno le aziende produttrici di specialità farmaceutiche, le aziende medico-sanitarie, gli enti ospedalieri, le cliniche e le farmacie nonché i medici e gli studenti delle facoltà di farmacia del Sud Italia. Pharmexpo, oltre ad essere un momento dedicato all’aggiornamento e al confronto, sarà una vera e propria borsa del prodotto farmaceutico: i produttori e i grossisti potranno incontrare direttamente i medici e i dettaglianti e presentare loro le novità in campo medicinale, cosmetico, dietetico e tutto ciò che riguarda la salute.
Per l’aggiornamento professionale è stato preparato un vasto programma di convegni e corsi con accredito ECM che si terranno in collaborazione con Federfarma, con l'Ordine dei Farmacisti e con l’Ordine dei Medici, con la Facoltà di Farmacia, con l'ANDI, con l'Assessorato all'Università ed alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, con Assogenerici, con l'Associazione CTF, con l'Associazione Italiana Omeopatia e con l'Associazione Italiana Celiachia.
Durante la manifestazione Estensa presenterà il suo nuovo progetto PharmaCommerce, il nuovo sistema per il commercio elettronico rivolto alle farmacie e alle aziende del settore farmaceutico creato per soddisfare tutte le esigenze della vendita e della promozione on-line. Il sistema PharmaCommerce consente di attivare un carrello vendite attraverso il quale i clienti potranno acquistare prodotti, prenotare la merce e approfittare delle promozioni in corso attraverso coupon offerte: basterà inserire il codice riportato sul coupon per godere di particolari sconti. Il sistema invia in automatico una e-mail di conferma dell’ordine sia al negoziante sia al cliente. Grazie alla nuova applicazione di Estensa, le farmacie potranno offrire ai clienti la possibilità di usufruire del servizio “Liste nascita”: i neo-genitori possono comporre una lista personalizzata di prodotti da cui parenti e amici potranno scegliere il regalo per il bambino in arrivo. PharmaCommerce è, inoltre, dotato di gateway per il pagamento con carta di credito e il farmacista riceverà la formazione necessaria per la gestione del software attraverso cui potrà, in modo semplicissimo, gestire il magazzino, verificare la disponibilità di prodotti e aggiornare il database grazie al motore di ricerca interno al sito.
Vi aspettiamo dal 27 al 29 novembre presso La Mostra D'Oltremare (Napoli)
- padiglione 6 - stand 620
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
Etichette:
comunicazione web,
pharmexpo 2009,
salone farmaceutico,
web agency,
web marketing
martedì 24 novembre 2009
Estensa è partner tecnologico di Vini, Ville e Sapori 2009, la manifestazione enogastronomica di Ercolano
Dal 27 al 29 Novembre 2009 Estensa parteciperà alla esclusiva manifestazione enogastronomica Vini, Ville e Sapori 2009, che si terrà nella splendida Villa Campolieto di Ercolano (Napoli).
Il progetto è dedicato alla promozione enogastronomica del territorio campano: ci saranno esposizioni, degustazioni di prodotti tipici e incontri per discutere e confrontarsi su argomenti quali le produzioni regionali, la difesa della tipicità e le possibilità di commercializzazione e esportazione. Il programma dell’evento prevede un importante incontro tra le autorità e i giovani delle scuole per affrontare un argomento molto sentito quale il rapporto con l’alcool, tra piacere e responsabilità. Ci sarà una spettacolare dimostrazione dei mastri pizzaioli, per preparare e gustare in allegria la “regina” della tavola campana. Interessanti mostre saranno visitabili per tutte le giornate della manifestazione, tra queste un’interessante esposizione di presepi realizzati da famosi artigiani e di libri, giornali e format dedicati all’enogastronomia.
Le serate saranno dedicate a “Le stanze del gusto”, percorsi enogastronomici collocati nello splendido scenario della villa settecentesca lungo i quali abbinamenti di cibi e vini saranno offerti ai visitatori. A seguire ci saranno concerti di musica dal vivo e spettacoli allestiti al Piano Nobile di Villa Campolieto.
Estensa è partner tecnologico dell’evento e si è occupata dello sviluppo del sito internet. Gennaro Guida, CEO di Estensa, prenderà parte al Business lab di sabato 28 novembre, alle ore 17.00, tavola rotonda durante la quale si svolgeranno incontri business to business tra i protagonisti della filiera enogastronomica e gli operatori professionali del settore in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli.
Vi aspettiamo dal 27 al 29 novembre presso la Villa Campolieto di Ercolano
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
giovedì 19 novembre 2009
Online il nuovo sito di Estensa
Estensa presenta il suo nuovo sito, rinnovato completamente nella veste grafica e nei contenuti.
In un settore come il web, costantemente in evoluzione, l’innovazione tecnologica e i trend visivi dovrebbero essere continuo oggetto di sperimentazione; l’obiettivo fondamentale nella realizzazione di un sito, diventa quindi il dare dignità al progetto, tenendo presente che un sito web è un’applicazione funzionante non solo al livello tecnologico ma anche, e forse soprattutto, a livello d’uso.
Nel progettare il suo nuovo sito, quindi, Estensa ha tenuto ben presente un obiettivo: far capire all’utente, nella maniera più immediata possibile, quali sono i servizi che offre. Il workflow del progetto è stato impostato attraverso un wireframe concepito per rendere espliciti i contenuti rappresentandoli in maniera razionale senza porre, nel contempo, limiti al disegno della pagina.
Durante la fase di progetto è stata realizzata una divisione in macroaree cui sono state assegnate delle specifiche funzionalità. I contenuti delle aree sono perfettamente coerenti con l’impostazione visiva, questo per dar vita a un design che abbia come scopo l’usabilità dell’interfaccia web.
La comunicazione per immagini è un punto di forza del sito di Estensa e segue criteri trasversali ed evocativi: le immagini rappresentano i singoli prodotti e servizi offerti ma mantengono una loro autonomia semantica.
Abbiamo scelto di utilizzare aree sensibili molto evidenti per l’accesso dell’utente alle pagine riguardati i prodotti offerti con l’obiettivo di creare una cesura già a livello visivo tra l’area adibita alla comunicazione, sia essa razionale o emozionale, e l’area adibita all’informazione pura e semplice. In questo modo l’utente riconosce facilmente le differenze di funzionalità presenti nelle due macroaree.
La slide di apertura della home page non corrisponde a un'area sensibile ma è destinata a presentare l’azienda o a mettere in evidenza avvenimenti di particolare rilievo legati alle attività di Estensa, ed è raggiungibile tramite il caricamento della pagina o attraverso le frecce di scorrimento.
Attraverso l’analisi di benchmarking, abbiamo potuto determinare l’importanza dell’area dedicata al contatto con il cliente finalizzato alla richiesta del preventivo: quest’area sensibile è evidente in tutti i livelli del sito in testata e nell’area di navigazione dei secondi livelli.
Al primo livello di navigazione il pattern presenta una struttura funzionale divisa in due aree: la prima è dedicata ai contenuti del sito ed è facilmente fruibile grazie al corpo del font che abbiamo scelto di utilizzare, su un adeguato contrasto fra colore del testo e sfondo della pagina. Le intestazioni sono state disegnate e impaginate con particolare attenzione alla semantica.
La seconda area è utilizzata per la navigazione nel secondo livello del sito e per il contatto con l’azienda.
La nostra scelta è stata, dunque, di realizzare un’interfaccia utente minimale nel design ma coerente con una disposizione ponderata e razionale dei contenuti. Il nostro approccio al web ci consente di fornire ai nostri clienti una solida esperienza e, nel contempo, ci permette di sperimentare nuove tecniche di progettazione e di produzione che ci facciano raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
lunedì 16 novembre 2009
Roadshow federfarma di prisma consulting in collaborazione con Estensa
Evento Federfarma Novembre 2009, grande successo del Road Show organizzato presso la prestigiosa sede napoletana di Feder Farma da Prisma Consulting in collaborazione con Estensa.
Il convegno si e' concentrato sulle novità, sui servizi e soluzioni distribuiti dalla vivace azienda di San Nicola la strada capeggiata dal presidente fondatore Salvatore Schiavo.
Il saluto iniziale del presidente Michele di Iorio ha lanciato gli interventi di Salvatore Schiavo sulle nuove strategie di comunicazione per le Farmacie ed ha presentato ufficialmente la sinergia nata con Estensa per la proposta in co-marketing delle soluzioni web fornite dalla nostra Web agency nel centro sud Italia.
Durante il convegno, a cui hanno partecipato i titolari delle principali farmacie campane, preceduto dall'ottimo Fuvio Siconolfi su argomentazioni interessanti quali il category tech e la business intelligence per la farmacia, Gennaro Guida ha presentato le nuove soluzioni web per il settore della farmacia esponendo le opportunità della rete per il commercio elettronico dei prodotti parafarmaceutici.
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
venerdì 13 novembre 2009
LE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL FLOROVIVAISMO
SABATO 21 Novembre 2009
ore 11.00 Sala Capri – FLORA 2009 --Mercato dei Fiori di Ercolano (Na)
L’integrazione sempre più spinta delle varie aree delle attività aziendali aiuta a migliorare l’efficienza e la produttività delle imprese. E’ il tema del convegno che si terrà presso la sala Capri durante la Manifestazione FLORA 2009 e tratterà argomenti di grande attualità, quali applicazioni Internet per il B2B ed il B2C che si integrano con i sistemi informativi e che sostengono l'adeguamento dei processi aziendali alla nuova comunicazione interattiva e al commercio elettronico.
Convegno organizzato da Estensa Srl
in collaborazione con
Flor Sistemi Mercato dei Fiori di Ercolano.
Programma del Convegno
Ferdinando De Notaristefani
Introdurrà ai lavori il saluto del Direttore Generale Mercato dei Fiori di Ercolano
Davide Lucente
Amministratore di FLOR SISTEMI, società leader nel settore del sofware gestionale per l’azienda del settore florovivaistico, per un punto sulle Novità delle soluzioni FLOR SISTEMI per la gestione e la logistica dell’azienda florovivaistica.
Gennaro Guida
Amministratore di ESTENSA, società leader nel settore internet e commercio elettronico, presenterà in anteprima la soluzione web FLORCOMMERCE ed esporrà le nuove opportunità di business che scaturiscono da un uso efficace del Web.
Giuseppe Calì
Direttore Commerciale di ESTENSA, specializzato in consulenza web marketing ed internazionalizzazione digitale, esporrà i metodi ed i canali disponibili per la promozione nazionale ed internazionale attraverso la rete.
Modera:
Gianluca Esposito Cesariello
Giornalista, Direttore responsabile della testata giornalistica on line “Campania In Pillole“
La partecipazione e’ gratuita | accredito online: www.estensa.it
Per informazioni ed accredito
Estensa Srl Via Dei Mille 16 80121 – Napoli
Tel. +39 0817623132
Fax +39 0816102973
www.estensa.it
www.florsistemi.it
www.mercatofiori.it
giovedì 12 novembre 2009
Google sceglie Caffeine per rinnovare il suo motore di ricerca
Google ha annunciato il lancio di un nuovo algoritmo: il progetto è ormai noto come Caffeine e andrà a migliorare la piattaforma di indicizzazione dei contenuti.
Il passaggio al nuovo algoritmo è previsto a breve (si parla di settimane o, al massimo, dell’inizio del 2010) ma gli utenti probabilmente non si accorgeranno di nulla perché non verranno modificate l’interfaccia o il logo, né le modalità di ricerca: a cambiare sarà solo il motore interno, ovvero l'algoritmo e il modo in cui Google valuta il web e la rilevanza delle pagine rispetto alla query dell’utente.
Fino ad oggi Caffeine è stato un test chiuso condotto attraverso un gruppo di utilizzatori per valutare l’efficienza dell’algoritmo. I risultati dei test hanno fatto risaltare le qualità del nuovo sistema, dando, nel contempo, nuove informazioni sulle necessità degli utenti. Caffeine diventa quindi il nuovo algoritmo di Google.
Tra l’altro, sembra che i feedback provenienti dalle prove su Caffeine siano stati molto positivi e abbiano, pertanto, incoraggiato il gruppo al passaggio. I test hanno evidenziato il maggior peso dell'autorevolezza del dominio nel ranking delle pagine e una maggior incidenza dei sinonimi nelle ricerche.
Insomma, Caffeine ha fatto parlare di sé per la sua capacità di migliorare indicizzazione, accuratezza dei risultati e rilevanza, ad una velocità davvero sorprendente. Inoltre un punto di forza di Caffeine, è il maggior numero di risultati proposti per le ricerche effettuate.
L’obiettivo di Google è, naturalmente, di rendere migliore la qualità del risultato fornito all'utente e la tempestività con cui i contenuti vengono indicizzati. Quindi: maggiore velocità di indicizzazione, maggiore accuratezza dei risultati e maggior numero di risultati. Non manca, però, chi ritiene che Caffeine possa essere una nuova sfida per SEO, SEM e per gli esperti di posizionamento di siti Web: a questo punto non ci resta che aspettare!
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
Il passaggio al nuovo algoritmo è previsto a breve (si parla di settimane o, al massimo, dell’inizio del 2010) ma gli utenti probabilmente non si accorgeranno di nulla perché non verranno modificate l’interfaccia o il logo, né le modalità di ricerca: a cambiare sarà solo il motore interno, ovvero l'algoritmo e il modo in cui Google valuta il web e la rilevanza delle pagine rispetto alla query dell’utente.
Fino ad oggi Caffeine è stato un test chiuso condotto attraverso un gruppo di utilizzatori per valutare l’efficienza dell’algoritmo. I risultati dei test hanno fatto risaltare le qualità del nuovo sistema, dando, nel contempo, nuove informazioni sulle necessità degli utenti. Caffeine diventa quindi il nuovo algoritmo di Google.
Tra l’altro, sembra che i feedback provenienti dalle prove su Caffeine siano stati molto positivi e abbiano, pertanto, incoraggiato il gruppo al passaggio. I test hanno evidenziato il maggior peso dell'autorevolezza del dominio nel ranking delle pagine e una maggior incidenza dei sinonimi nelle ricerche.
Insomma, Caffeine ha fatto parlare di sé per la sua capacità di migliorare indicizzazione, accuratezza dei risultati e rilevanza, ad una velocità davvero sorprendente. Inoltre un punto di forza di Caffeine, è il maggior numero di risultati proposti per le ricerche effettuate.
L’obiettivo di Google è, naturalmente, di rendere migliore la qualità del risultato fornito all'utente e la tempestività con cui i contenuti vengono indicizzati. Quindi: maggiore velocità di indicizzazione, maggiore accuratezza dei risultati e maggior numero di risultati. Non manca, però, chi ritiene che Caffeine possa essere una nuova sfida per SEO, SEM e per gli esperti di posizionamento di siti Web: a questo punto non ci resta che aspettare!
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
mercoledì 11 novembre 2009
Italcatering affida a Estensa la promozione off line a Exposud Hotel, il salone dell’ospitalità, della ristorazione e dei consumi fuori casa
DATA: 15-19 novembre 2009
Sede: Mostra d’Oltremare, Napoli
Exposudhotel è giunta alla sua 44° edizione! La manifestazione ha conquistato fama di appuntamento professionale completo del Centro-Sud Italia per gli operatori del settore HO.RE.CA e, nell’edizione dello scorso anno, ha ricevuto un grande successo di visitatori. Exposudhotel è l’unica manifestazione fieristica non destinata agli intermediari commerciali ma direttamente ad albergatori, ristoratori e proprietari di pubblici esercizi (bar, gelaterie, pasticcerie, pub, pizzerie, etc.) che possono così esporre, prendere contatti, farsi conoscere. La fiera attrae ogni anno visitatori provenienti dalla Campania e dalle principali località turistico-ricettive del Centro-Sud Italia che sono interessati a incontrare i principali attori dei Paesi del bacino del Mediterraneo.
Per l’edizione di quest’anno sono previste alcun novità: sarà predisposto un ingresso pedonale da piazzale Tecchio e le aree espositive saranno organizzate per settori merceologici e aree tematiche. Inoltre, saranno organizzate dimostrazioni, esibizioni, prove di abilità e concorsi internazionali. Sono, altresì, previsti momenti di confronto diretto attraverso convegni, seminari e workshop per approfondire tematiche di particolare rilevanza. Grande novità di quest’anno sarà anche la partnership con la fiera tunisina Siher che offrirà agli espositori la possibilità di farsi conoscere nel mercato tunisino, in forte crescita nel Mediterraneo. Fanno il loro ingresso nella 44° edizione anche le due aree Expogaming dedicata agli apparecchi per le lotterie, il bingo, il Lotto e le scommesse, ed Expowine esposizione dedicata ai vini e distillati.
Tra gli espositori prestigiosi che parteciperanno al salone, c’è Italcatering, giovane e dinamica azienda affermatasi nel settore HO.RE.CA per la distribuzione nei mercati internazionali di prodotti alimentari made in Italy.
Per la partecipazione a questo importante evento, Italcatering ha scelto di affidarsi a Estensa, agenzia specializzata nella realizzazione e promozione di servizi e prodotti on line. A Estensa, dunque, il fondamentale compito di curare la realizzazione di flyer, roll up e di tutto il materiale grafico e pubblicitario finalizzato alla presentazione dell’azienda. Estensa gestisce inoltre la creazione e la gestione del database di clienti e partner, esistenti e potenziali, per la preparazione della campagna d’informazione relativa all’evento e coordina l’invio degli inviti e di tutto il materiale pubblicitario. Il personale di Italcatering è stato affiancato da Estensa nell’allestimento e organizzazione dello stand espositivo e nel coordinamento delle hostess presenti alla fiera.
http://www.promhotelitalia.it/ita/home.php
www.estensa.it
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
Sede: Mostra d’Oltremare, Napoli
Exposudhotel è giunta alla sua 44° edizione! La manifestazione ha conquistato fama di appuntamento professionale completo del Centro-Sud Italia per gli operatori del settore HO.RE.CA e, nell’edizione dello scorso anno, ha ricevuto un grande successo di visitatori. Exposudhotel è l’unica manifestazione fieristica non destinata agli intermediari commerciali ma direttamente ad albergatori, ristoratori e proprietari di pubblici esercizi (bar, gelaterie, pasticcerie, pub, pizzerie, etc.) che possono così esporre, prendere contatti, farsi conoscere. La fiera attrae ogni anno visitatori provenienti dalla Campania e dalle principali località turistico-ricettive del Centro-Sud Italia che sono interessati a incontrare i principali attori dei Paesi del bacino del Mediterraneo.
Per l’edizione di quest’anno sono previste alcun novità: sarà predisposto un ingresso pedonale da piazzale Tecchio e le aree espositive saranno organizzate per settori merceologici e aree tematiche. Inoltre, saranno organizzate dimostrazioni, esibizioni, prove di abilità e concorsi internazionali. Sono, altresì, previsti momenti di confronto diretto attraverso convegni, seminari e workshop per approfondire tematiche di particolare rilevanza. Grande novità di quest’anno sarà anche la partnership con la fiera tunisina Siher che offrirà agli espositori la possibilità di farsi conoscere nel mercato tunisino, in forte crescita nel Mediterraneo. Fanno il loro ingresso nella 44° edizione anche le due aree Expogaming dedicata agli apparecchi per le lotterie, il bingo, il Lotto e le scommesse, ed Expowine esposizione dedicata ai vini e distillati.
Tra gli espositori prestigiosi che parteciperanno al salone, c’è Italcatering, giovane e dinamica azienda affermatasi nel settore HO.RE.CA per la distribuzione nei mercati internazionali di prodotti alimentari made in Italy.
Per la partecipazione a questo importante evento, Italcatering ha scelto di affidarsi a Estensa, agenzia specializzata nella realizzazione e promozione di servizi e prodotti on line. A Estensa, dunque, il fondamentale compito di curare la realizzazione di flyer, roll up e di tutto il materiale grafico e pubblicitario finalizzato alla presentazione dell’azienda. Estensa gestisce inoltre la creazione e la gestione del database di clienti e partner, esistenti e potenziali, per la preparazione della campagna d’informazione relativa all’evento e coordina l’invio degli inviti e di tutto il materiale pubblicitario. Il personale di Italcatering è stato affiancato da Estensa nell’allestimento e organizzazione dello stand espositivo e nel coordinamento delle hostess presenti alla fiera.
http://www.promhotelitalia.it/ita/home.php
www.estensa.it
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
lunedì 9 novembre 2009
Comunicare è Facile, Farsi Capire è un’Impresa
Gennaro Guida, Ceo Estensa Srl, partecipa come relatore all’convegno “Comunicare è Facile, Farsi Capire è un’Impresa” organizzato dalla LetMeDo e la Delegazione Campania della TP - Associazione Professionisti Pubblicitari
L’incontro fissato per Lunedi’ 16 novembre 2009 alle ore 16 presso la nuova sede attivata da LetMeDo al Centro Tamarin di Marcianise (CE) mira a generare un confronto tra imprenditori, consulenti, giornalisti e professionisti della Comunicazione tout court, cui si fa appello per condividere riflessioni, esperienze e previsioni sulle problematiche e le opportunità offerte da un momento storico di grandi cambiamenti.
Le tematiche esplorate dai relatori - moderate dal giornalista Dante Stefano Del Vecchio - sono rappresentate dall’ossimoro in cui si condensa il titolo stesso del convegno, oscillante tra l’apparente faciltà di assemblare messaggi e la difficoltà cronica di andare realmente a segno, alla luce dei profondi cambiamenti dei mercati. Il panel di esperti chiamati a discuterne comprende tra gli altri il presidente nazionale della TP Biagio Vanacore, che offrirà il suo punto di vista sulla questione in relazione alll’ambiente delle agenzie pubblicitarie mentre Fabiana De Rosa, responsabile vendite dell’area Sud di WebSystem/Il Sole24 Ore condividerà con la platea la realtà delle concessionarie illustrando i recenti dati diramati al recente IAB Forum di Milano soffermandosi sulle nuove tendenze in tema di investimenti pubblicitari.
Tra gli interventi declinati al futuro segnaliamo quello di Maurizio Goetz, Brand Advisor nonché docente di Digital Branding presso la IULM di Milano. Goetz esporrà la sua chiave di lettura sulla provocazione che il titolo del convegno vuol lanciare.
Chi sarà impossibilitato a raggiungere di persona la sala congressi multimediale del Centro Tamarin potra’ registrarsi al seguente link: http://www.letmedo.tv/letmedo/evento/ e richiedere la password per guardare la diretta web, uno strumento in più per estendere la platea oltre i confini fisici della nuova sede di LetMeDo. I convenuti potranno assistere anche all’intervento di Gennaro Guida, CEO di Estensa, che presenterà il nuovo sito web aziendale nel corso di un excursus sulla disposizione degli spazi pensati per la Rete. Altro punto di vista da seguire è quello di Gianni Valentino, giornalista di laRepubblica nonché co-responsabile della agenzia di comunicazione DMV.
Antonio Iannotta, responsabile della comunicazione per il Napoli Comicon, racconterà l’esperienza acquisita nel corso delle diverse iniziative ideate per pubblicizzare in noto Festival Internazionale del Fumetto e della Animazione. Chiude il giro degli interventi Francesco Lucca, amministratore di LetMeDo, che si soffermerà sulle sperimentazioni di nuovi format di intrattenimento e informazione in correlazione con la ricerca e l’ottimizzazione dei codec per i video online
Inizio registrazione ore 15
Inizio lavori ore 16
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni scivere: eventi@letmedo.tv
Per registrarsi: www.letmedo.tv
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
L’incontro fissato per Lunedi’ 16 novembre 2009 alle ore 16 presso la nuova sede attivata da LetMeDo al Centro Tamarin di Marcianise (CE) mira a generare un confronto tra imprenditori, consulenti, giornalisti e professionisti della Comunicazione tout court, cui si fa appello per condividere riflessioni, esperienze e previsioni sulle problematiche e le opportunità offerte da un momento storico di grandi cambiamenti.
Le tematiche esplorate dai relatori - moderate dal giornalista Dante Stefano Del Vecchio - sono rappresentate dall’ossimoro in cui si condensa il titolo stesso del convegno, oscillante tra l’apparente faciltà di assemblare messaggi e la difficoltà cronica di andare realmente a segno, alla luce dei profondi cambiamenti dei mercati. Il panel di esperti chiamati a discuterne comprende tra gli altri il presidente nazionale della TP Biagio Vanacore, che offrirà il suo punto di vista sulla questione in relazione alll’ambiente delle agenzie pubblicitarie mentre Fabiana De Rosa, responsabile vendite dell’area Sud di WebSystem/Il Sole24 Ore condividerà con la platea la realtà delle concessionarie illustrando i recenti dati diramati al recente IAB Forum di Milano soffermandosi sulle nuove tendenze in tema di investimenti pubblicitari.
Tra gli interventi declinati al futuro segnaliamo quello di Maurizio Goetz, Brand Advisor nonché docente di Digital Branding presso la IULM di Milano. Goetz esporrà la sua chiave di lettura sulla provocazione che il titolo del convegno vuol lanciare.
Chi sarà impossibilitato a raggiungere di persona la sala congressi multimediale del Centro Tamarin potra’ registrarsi al seguente link: http://www.letmedo.tv/letmedo/evento/ e richiedere la password per guardare la diretta web, uno strumento in più per estendere la platea oltre i confini fisici della nuova sede di LetMeDo. I convenuti potranno assistere anche all’intervento di Gennaro Guida, CEO di Estensa, che presenterà il nuovo sito web aziendale nel corso di un excursus sulla disposizione degli spazi pensati per la Rete. Altro punto di vista da seguire è quello di Gianni Valentino, giornalista di laRepubblica nonché co-responsabile della agenzia di comunicazione DMV.
Antonio Iannotta, responsabile della comunicazione per il Napoli Comicon, racconterà l’esperienza acquisita nel corso delle diverse iniziative ideate per pubblicizzare in noto Festival Internazionale del Fumetto e della Animazione. Chiude il giro degli interventi Francesco Lucca, amministratore di LetMeDo, che si soffermerà sulle sperimentazioni di nuovi format di intrattenimento e informazione in correlazione con la ricerca e l’ottimizzazione dei codec per i video online
Inizio registrazione ore 15
Inizio lavori ore 16
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni scivere: eventi@letmedo.tv
Per registrarsi: www.letmedo.tv
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
giovedì 5 novembre 2009
LE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DEL FLOROVIVAISMO
SABATO 21 Novembre 2009
ore 11.00 Sala Capri – FLORA 2009 --Mercato dei Fiori di Ercolano (Na)
L’integrazione sempre più spinta delle varie aree delle attività aziendali aiuta a migliorare l’efficienza e la produttività delle imprese. E’ il tema del convegno che si terrà presso la sala Capri durante la Manifestazione FLORA 2009 e tratterà argomenti di grande attualità, quali applicazioni Internet per il B2B ed il B2C che si integrano con i sistemi informativi e che sostengono l'adeguamento dei processi aziendali alla nuova comunicazione interattiva e al commercio elettronico.
Convegno organizzato da ESTENSA Srl
in collaborazione con
Flor Sistemi Mercato dei Fiori di Ercolano.
Programma del Convegno
Ferdinando De Notaristefani
Introdurrà ai lavori il saluto del Direttore Generale Mercato dei Fiori di Ercolano
Davide Lucente
Amministratore di FLOR SISTEMI, società leader nel settore del sofware gestionale per l’azienda del settore florovivaistico, per un punto sulle Novità delle soluzioni FLOR SISTEMI per la gestione e la logistica dell’azienda florovivaistica.
Gennaro Guida
Amministratore di ESTENSA, società leader nel settore internet e commercio elettronico, presenterà in anteprima la soluzione web FLORCOMMERCE ed esporrà le nuove opportunità di business che scaturiscono da un uso efficace del Web.
Giuseppe Calì
Direttore Commerciale di ESTENSA, specializzato in consulenza web marketing ed internazionalizzazione digitale, esporrà i metodi ed i canali disponibili per la promozione nazionale ed internazionale attraverso la rete.
Modera:
Gianluca Esposito Cesariello
Giornalista, Direttore responsabile della testata giornalistica on line “Campania In Pillole“
La partecipazione e’ gratuita | accredito online: www.estensa.it
Per informazioni ed accredito
Estensa Srl Via Dei Mille 16 80121 – Napoli
Tel. +39 0817623132
Fax +39 0816102973
www.estensa.it
www.florsistemi.it
www.mercatofiori.it
Etichette:
comunicazione,
floricoltura,
manifestazione florovivaismo
martedì 3 novembre 2009
Estensa sviluppa il portale della prestigiosa fiera Flora
“Flora, la fiera rivoluzionaria”
DATA: 20-21-22-novembre 2009
Sede: Mercato dei Fiori - Ercolano (NA)
Nuovo prestigioso mandato per Estensa: la web Agency ha ricevuto il compito di sviluppare il portale della fiera Flora, la piazza d’affari internazionale per gli incontri professionali tra gli operatori del settore florovivaistico, che si terrà dal 20 al 22 novembre 2009 al Mercato dei Fiori di Ercolano.
La fiera dedicata alla floricoltura e al florovivaismo è arrivata alla quindicesima edizione e per quest’anno le parole d’ordine di Flora sono: incontrarsi e fare impresa. Nella cornice mediterranea del Mercato dei Fiori di Ercolano, sede istituzionale di Flora, avrà luogo un vero e proprio “salotto”, dove gli addetti ai lavori potranno incontrarsi per trattare affari, acquisire nuovi contatti commerciali, confrontarsi sull’andamento del mercato, discutere di innovazione tecnologica.
Tra gli eventi in programma nel corso della fiera il convegno coordinato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, seminari e tavoli di lavoro. Anche quest’anno, si terrà il Trade Flower Meeting, con incontri programmati tra le grandi cooperative meridionali e i buyers stranieri. L’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania sta curando, inoltre, la partecipazione alle principali fiere di settore mettendo a disposizione dei maggiori operatori economici spazi comuni e servizi, coinvolgendo le principali cooperative e associazioni di floricoltori. L’obiettivo del progetto è consentire l’incontro tra i più importanti importatori stranieri e avviare rapporti commerciali che si protrarranno in occasione di Flora. I buyers stranieri che parteciperanno potranno vedere dal vivo le nostre realtà produttive e incontrare i dirigenti dei principali gruppi di produzione.
Anche quest’anno si terranno il concorso “Obiettivo Qualità”, finalizzato a valorizzare le produzioni di eccellenza e il 4° Trofeo “Ercoflor”, competizione di arte compositiva per fioristi professionisti.
Per il portale della Fiera, il CMS dedicato alle Fiere ed eventi di Estensa prevede, oltre alla gestione multilingua dei contenuti, il sistema di prenotazione spazi espositivi, accredito visitatori, la mappa interattiva e l’iscrizione alla newsletter.
http://www.mercatofiori.it
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
Etichette:
b2b,
comunicazione,
manifestazione florovivaismo
Iscriviti a:
Post (Atom)