sabato 6 novembre 2010

L’internet advertising lanciato verso il futuro



Si è appena tenuta a Milano la tre giorni del Iab Forum, giunto alla sua ottava edizione, dove gli operatori del settore del web si incontrano per discutere, scambiarsi esperienze e fare il punto della situazione.
Quest’anno i visitatori che si sono iscritti al sito hanno fatto registrare una sensibile crescita rispetto alla passata edizione, un netto 40% forse sintomatico della ripresa del settore che lo stesso presidente di Iab Italia ha tenuto a sottolineare. Sì, perché il mercato della pubblicità su internet fa prevedere una chiusura in crescita rispetto all’anno scorso, un 3,2% per un giro d’affari di 8,9 mld di euro.



Binaghi ha sottolineato che il settore della pubblicità su internet copre, oggi, l’11% dell’intero settore (televisione, quotidiani etc.) e ha preso quota rapidamente rispetto alle tradizionali forme di pubblicità crescendo di circa il 15% annuo e facendo prevedere, per il prossimo triennio, di arrivare a una crescita del 50%.



Ad investire sempre di più nel settore sono gli operatori del mondo delle telecomunicazioni, della finanza e dell’auto ma si tratta di un mercato che meriterebbe di essere allargato visti i numeri degli utenti della rete: 33 milioni di famiglie, 24 milioni di utenti nel mese di settembre: questi sono i dati su cui dovrebbe riflettere chi ha ancora timore di investire nell’internet marketing.
La crescita che il web ha fatto registrare deriva, in particolare, dal direct marketing e dal fatto che sempre più utenti utilizzano internet da apparecchi diversi dal solo pc (basti pensare al telefonini) il che fa crescere in maniera esponenziale il peso che la rete ha nelle attività quotidiane delle persone.
Tutto, quindi, fa pensare che il futuro porterà internet sempre più in primo piano rispetto alle attività quotidiane e, quindi, avrà un ruolo primario nella pubblicità delle aziende.

I servizi di Estensa per il marketing online sono un valido supporto alle aziende finalizzato a concretizzare il traffico sul proprio sito web e spingere i propri prodotti sul mercato.



Tutte le informazioni sui nostri programmi di consulenza sono al link
http://www.estensa.it/web-marketing/web-marketing-consulting

Oppure chiedici direttamente informazioni compilando il form contatti
http://www.estensa.it/servizi/contatti



Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa

Per contatti:

estensa sede napoli

via v. mosca 4
80129 / napoli / italia
tel./fax +39 0817623132

e-mail info@estensa.it

www.estensa.it


sede Milano
via federico tesio 1
20151 / milano / italia
tel./fax +39 0240026538
e-mail : milano@estensa.it


www.estensa.it

Nessun commento:

Posta un commento