lunedì 10 maggio 2010
Le opportunità di business offerte dalla newsletter
L’e-business rappresenta, oggi, una straordinaria risorsa a disposizione delle imprese che consente di espanderne le potenzialità e incrementare i benefici. L’e-business abbraccia un complesso di attività indispensabili per entrare e affermarsi in nuovi mercati, stabilire contatti più diretti con i propri clienti ottimizzando i costi e la gestione.
Il Secondo Osservatorio sull’e-business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, ha messo in luce che, ad oggi, le aziende italiane utilizzano in maniera cospicua strumenti di e-business con un sensibile aumento rispetto al 2008 e che i maggiori benefici sono stati riscontrati proprio nei rapporti tra le aziende e i clienti. I consumatori, infatti, risultano sempre più proattivi nel loro rapporto con le marche che scelgono e che tendono a voler instaurare un dialogo più diretto con l’azienda. Il 60% dei consumatori intervistati ha dichiarato, infatti, di iscriversi alle newsletter delle marche preferite per ricevere informazioni e aggiornamenti.
La newsletter è, dunque, uno strumento importantissimo attraverso il quale le aziende possono comunicare in maniera diretta con i consumatori inviando periodicamente notizie e informazioni su tematiche di interesse direttamente da una casella di posta elettronica.
Estensa ha sviluppato software e CMS che danno supporto alla comunicazione aziendale e incrementano le possibilità di marketing delle imprese. Il CMS di Estensa è un sistema estremamente flessibile che consente di gestire in autonomia i contenuti e di interagire con i clienti grazie alla creazione e invio di newsletter ai clienti.
Per conoscere nel dettaglio il sistema CMS di Estensa e' possibile visitare la pagina
http://www.estensa.it/pagine/cms-per-le-aziende-16
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
info@estensa.it
www.estensa.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento